La scelta del mutuo in un periodo economico delicato come quello attuale, non è affare da prendere alla leggera.
Andiamo a vedere tutte le caratteristiche del Mutuo Creacasa di Credem, uno dei più popolari.
Mutui CreaCasa del gruppo Credem: di cosa si tratta
Credem mutui è il Gruppo Bancario Credito Emiliano: assieme alla società Crea Casa, offre una serie di mutui adatti a tutte le esigenze. Si parte dell’acquisto della prima dimora fino ad arrivare alle ristrutturazioni.
Inoltre, si possono richiedere i Mutui CreaCasa Credem per consolidare i debiti, unendoli in un un’unica rata.
Transitare da un mutuo precedente a CreaCasa è semplice, inoltre la società promuove prodotti ed offerte accessibili a tutti, anche a categorie solitamente escluse da questo processo. Per esempio lavoratori atipici, extracomunitari eccetera. Per tutti c’è la possibilità di essere seguiti da un intermediario Credem lungo tutto il percorso di accensione del mutuo.
Le tipologie disponibili in CreaCasa Mutui Credem
I mutui prima casa Credem offrono diverse opzioni tra cui scegliere, le quali si differenziano per i tassi.
“Crea Per” è un mutuo a tasso variabile, che copre il 100% del valore dell’immobile; si può scegliere una durata che va dai 5 a 35 anni. Questo mutuo viene erogato entro 90 giorni e segue gli andamenti del mercato finanziario. Le rate sono mensili ed accreditate in automatico su conto corrente. Tra le spese accessorie di Crea Per vi sono istruttoria, perizia tecnica e spese per gestione della pratica.
“Crea Sempre” invece è un mutuo a tasso fisso, col quale si potrà bloccare l’importo della rata sino alla fine. Anche questo come il precedente dura per un massimo di 35 e copre tutto il valore della casa.
“Crea Doppio” è il mutuo credem a tasso misto. In questo caso il cliente può iniziare con una certa condizione rateale stabilita e poi cambiare in corso d’opera, secondo le proprie preferenze.
Simulazione mutuo credem creacasa e opinioni
Sul sito di Credem è possibile ottenere velocemente un preventivo e farsi un’idea del mutuo tramite una semplice simulazione.
In quest’ultima, sarà possibile calcolare la rata decidendo la tipologia (prima casa, surroga etc…), la durata del mutuo e la scelta del tasso fisso o variabile.
Le opinioni sui mutui Creacasa sono discordanti: una buona maggioranza di clienti ritiene che Credem sia un istituto serio e affidabile, inoltre questo mutuo è un netto vantaggio per quelle fasce di popolazione solitamente escluse dai fondi.
Tuttavia alcune persone lamentano esperienze negative riguardanti richieste con pratiche che alla fine sono state rifiutate, fallendo dunque nell’ottenere il mutuo.
Il nostro consiglio è di non fermarsi alle recensioni presenti sul web, ma informarsi di persona se si è realmente interessati alle formule offerte da Creacasa.