lunedì, Ottobre 2, 2023
Google search engine
HomeFinanzaPolizze vita Allianz: opinioni, recensioni, perché stipularle

Polizze vita Allianz: opinioni, recensioni, perché stipularle

Tra le migliori assicurazioni vita, troviamo certamente le assicurazioni allianz. Il nome specifico dell’assicurazione allianz vita è Lovia. L’assicurazione vita o creditras vita è un tipo di garanzia che protegge le persone care a qualcuno, quelle che scompaiono prematuramente.

In particolare, questa polizza può essere adoperata per realizzare tutti quei sogni e progetti che si condividevano con l’individuo deceduto prima del tempo. Nelle sezioni seguenti, andremo ad illustrare perché stipulare delle allianz assicurazioni e quali sono le opinioni che, nel complesso, gli utenti hanno di queste ultime.

I dettagli dell’allianz assicurazione

L’assicurazione vita reclamabile online (si parla infatti annche di allianz online o di assicurazione vita online) presenta diversi vantaggi.

In primo luogo, il capitale che si consegue non ricade all’interno di un asse ereditario, né nel reddito imponibile ai fini Irpef. In secondo luogo, l’importo è protetto, per cui è impignorabile e non si può assolutamente sequestrare, nei limiti previsti dalla normativa italiana.

Infine, il premio è detraibile, ossia con Lovia, si può sottrarre fino al 19 per cento del totale di un premio annuo corrispondente alla cifra di 530 euro.

Oltre al prodotto lovia, l’allianz bank avanza anche una polizza vita denominata Protegge, attivabile nel caso in cui una famiglia si ritrovi a vivere un grande shock, conseguente alla morte dell’unico percettore di reddito. Anche in questo caso, si tratta di una polizza che presenta svariati pro.

Fra i diversi pro, ci sono l’erogazione di una somma importante per far fronte alle spese giornaliere e ai diversi impegni economici. La seconda particolarità è la trasparenza: la quota che sarà recepita dai componenti della famiglia sarà visualizzabile nell’immediato. Infine, sono disponibili due versioni della stessa, in base alle esigenze.

Un’applicazione per i clienti Allianz

Oltre a svolgere operazioni che ti permettono di gestire una domanda avente come oggetto l’allianz polizza vita o creditrasvita comodamente da casa, tramite internet, e a poter prendere visione di un allianz preventivo, recandoti nella sezione apposita, in modo da conseguire un calcolo completo del capitale da ricevere, esiste un’applicazione specifica (preventivatore allianz).

Il programma digitale pensato per i cellulari, Allianz now, consente di godere di tutte le protezioni acquisite e degli atti di polizza in formato digitale. Con quest’ultima app, si può inoltre ricevere assistenza 24 ore su 24.

Sia che ti trovi in Italia che all’estero, sarà sufficiente aprire l’applicazione per essere ben informato sulle procedure da seguire, per porre fine all’emergenza che sei costretto ad affrontare.

E’ anche possibile attivare le notifiche push, grazie alle quali si possono ricevere messaggi automatici, per tenerti costantemente aggiornato sullo stato del problema in cui sei incappato: sulla pratica e sul pagamento del sinistro.

Recensioni e opinioni

Come già intuibile dal quadro finora delineato, l’istituto Allianz sembra costituire un’ottima opportunità. Coloro che hanno bisogno urgente di reclamare una polizza vita possono, in tutta tranquillità, fare affidamento sull’ente.

Nelle recensioni apparse sui diversi siti di opinione, la banca è valutata ottimamente. I prodotti e i servizi sembrano essere alla portata di tutti e l’efficienza e la rapidità delle operazioni soddisfa gran parte dei clienti che sono ricorsi all’ente, per ottenere aiuti economici.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments